Corralejo – Riu Palace Tres Islas
Sintesi
Descrizione
Fuerteventura emerge dall’Oceano Atlantico come se fosse un deserto, circondata da gigantesche dune formate dal vento che trasporta la sabbia del Sahara, modellando meravigliose zone sabbiose. Le sue acque turchesi e i paesaggi vulcanici sono solo alcune delle numerose attrazioni, motivo per cui escursioni come Isla de los Lobos, il Parco Nazionale di Jandia, Betancuria, la montagna di Tindaya e i mulini a vento, valgono il viaggio. Sia che viaggiate in famiglia, in coppia o con gli amici, avrete l’opportunità di scoprire uno dei più grandi complessi di svago, noto come Baku Water Park, dove il divertimento è assicurato.
Fuerteventura è senza dubbio una meta di eleganza, relax e divertimento, combinati in un ambiente naturale unico.
Riu Palace Tres Islas ****
Tra le spettacolari dune a nord di Fuerteventura, sorge l’Hotel Riu Palace Tres Islas. Questo magnifico edificio si trova sul lungomare di Playa de Corralejo e vanta splendide viste sul mare. Con le sue acque cristalline e chilometri di spiaggia sabbiosa, non sorprende che alcune di queste dune vengano utilizzate dai fotografi e in televisione per annunci pubblicitari. Oltre alle ottime temperature e all’eccellente atmosfera, il Palace vi offre delle vacanze all’insegna di un meritato riposo. Si trova sulle dune sabbiose del Parco Naturale di Corralejo, 5 km dal centro e 35 km dall’aeroporto e dispone di 3 piscine di cui una per bambini e due climatizzabili a seconda delle condizioni atmosferiche. A disposizione lettini e ombrelloni gratuiti solo in piscina e teli mare.
372 camere, dispongono di asciugacapelli, accappatoio, telefono, climatizzazione centralizzata, TV satellitare, connessione Wi-Fi e balcone (singole escluse). A pagamento: cassetta di sicurezza e consumazioni minibar.
Ristorante con servizio a buffet, show cooking con prodotti integrali e piatti vegetariani. Un ristorante à la carte di cucina fusion “Krystal” e vari bar.
Connessione Wi-Fi. Palestra, sauna, idromassaggio esterno, ping-pong.
A pagamento:
- centro benessere
- internet point
- massaggi
- 4 campi da tennis con illuminazione
Tutte le camere dispongono di:
- TV con canali internazionali – PIATTA
- aria condizionata
- cassaforte di sicurezza
- frigo o minibar o minifrigo
- scrivania
- double or Twin Letto
- vista sul giardino e sulla piscina
- letto supplementare
- asciugacapelli
- terrazza in alcuni camera senza balcone
Itinerario
Soggiorno Mare Corto Raggio.
Quando andare
Il clima mite di Fuerteventura durante tutto l’anno è l’ideale per le vostre vacanze essendo sempre un buon periodo per frequentarla.
Condizioni
Quote
A partire da 194 € a persona a notte (minimo 7 notti), in doppia formula tutto incluso, volo e Transfer da e per l’hotel inclusi.
Non sono incluse nel prezzo:
Tasse aeroportuali.
Assicurazioni.
La tariffa non è valida per le festività e l’alta stagione con Disponibilità Limitata.
Voli operativi
- Firenze
- Venezia
Documenti necessari
Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio. E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Il Paese fa parte dell’UE ed aderisce all’accordo di Schengen.
Qualora in possesso di una carta d’identità valida per l’espatrio rinnovata, si consiglia una volta in loco, di recare con sé copia dei propri documenti e titoli di viaggio, conservando gli originali in luoghi custoditi (albergo etc.).
Indicazioni generali
La Spagna condivide con il resto dell’Europa il rischio di una esposizione al terrorismo internazionale come confermato dai recenti attentati terroristici dello scorso agosto a Barcellona e Cambrils. Le autorità locali hanno rafforzato le misure necessarie a far fronte ad eventuali minacce di attentati in particolare nei luoghi ritenuti “sensibili” a possibili attacchi terroristici, come aeroporti, stazioni, metropolitane, grandi centri commerciali e, in generale, luoghi ad elevata frequentazione nei quali si raccomanda particolare cautela.
Sebbene negli ultimi anni non si siano registrati nuovi attentati da parte dell’ETA (le ultime azioni terroristiche risalgono all’estate del 2009), si consiglia vigilanza e cautela, in particolare in prossimità di installazioni delle Forze dell’Ordine spagnole, negli aeroporti, nei centri commerciali, nei luoghi di aggregazione, nei mezzi di trasporto pubblico nonché, soprattutto nel periodo estivo, nelle principali località turistiche.
Anche nelle grandi città spagnole, così come in gran parte delle metropoli del mondo, si assiste ad una recrudescenza di borseggi e furti che possono sfociare, a volte, in violenze. Si raccomanda di prestare particolare attenzione nelle aree di seguito indicate:
a) Madrid: mercato domenicale del “Rastro”, Centro Storico e zona della Puerta del Sol, Mercato San Miguel, Plaza S. Ana, Parco del “Retiro”, aeroporto di Madrid Barajas;
b) Barcellona: Porto, le Ramblas, il Raval, il Barrio Gótico, la Sagrada Familia, Playa de la Barceloneta, i grandi magazzini, aeroporto del Prat, autostrade e stazioni di servizio (frequenti casi di rapina sui tratti autostradali, in particolare l’autostrada mediterranea AP7);
b) Zone costiere: Costa Brava, Costa del Sol e principali località turistiche della costa mediterranea;
c) Canarie: località di maggiore affluenza turistica in particolare, Playa de las Américas a Tenerife e Playa del Inglés a Gran Canaria;
d) Siviglia: Barrio de Santa Cruz nelle ore serali. Parcheggi pubblici limitrofi alla Cattedrale (furti nelle autovetture);
e) Palma di Maiorca: centro storico nelle ore serali;
f) Ibiza: centro storico e principali spiagge.
Si registrano altresì furti a danno di veicoli con targa straniera effettuati da gruppi organizzati in prossimità di aree di sosta e stazioni di servizio.
Particolare attenzione va prestata nei locali notturni e discoteche, tenendo conto che si sono registrati comportamenti particolarmente aggressivi nei ricorrenti incidenti avvenuti in località turistiche quali Lloret del Mar, Salou o Ibiza.
Situazione Sanitaria
I cittadini italiani che si recano temporaneamente (per studio, turismo, affari o lavoro) nel Paese (Stato membro dell’Unione Europea) possono ricevere le cure mediche necessarie previste dall’assistenza sanitaria pubblica locale se dispongono della Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM), detta Tessera Sanitaria.
Si raccomanda di stipulare prima della partenza una polizza assicurativa che preveda la copertura delle spese mediche e l’eventuale rimpatrio aereo sanitario (o il trasferimento in altro Paese) del paziente.
Nessuna vaccinazione obbligatoria