Polinesia Francese – Tahiti, Rangiroa, Moorea
Sintesi
Descrizione
La Polinesia Francese è conosciuta e famosa per i colori incredibili delle lagune, per il mistero e il fascino delle isole, per la gentilezza e particolarità della sua gente, ma anche per i suoi hotel e le sue strutture. È un vero e proprio paradiso terrestre, una destinazione in grado di offrire ai suoi ospiti l’opportunità di esplorare un ecosistema unico in cui la natura si sposa armonicamente con tradizioni antiche e misteriose.
Itinerario
Partenza dai principali aeroporti italiani con voli di linea via Parigi e proseguimento per Tahiti con scalo tecnico a Los Angeles. Arrivo in serata e trasferimento in hotel.
Condizioni
Quote
A partire da € 4700,00 a persona per 12 giorni e 9 notti, Voli interni ed Hotel in Pensione Completa
La quota comprende:
- Voli intercontinentali in classe economica.
- Pass voli domestici Air Tahiti in classe economica.
- Accoglienza floreale in arrivo a Papeete.
- Trasferimenti collettivi.
- Soggiorno di 12 giorni/9 notti
- 1 notte a Tahiti c/o Te Moana Resort in Standard Room in BB.
- 4 notti a Rangiroa in Catamarano con trattamento FB .
- 4 notti a Moorea c/o Sofitel Kia Ora Moorea Beach Resort in Luxury Garden Bungalow in BB+ tour dell’isola di Moorea in omaggio.
La quota non comprende:
- Bevande, pasti non indicati in programma.
- Tasse turistiche, tasse soggiorno.
- Tasse aeroportuali.
- Assicurazione multirischio.
- Quota d’iscrizione.
- Tutto quanto non specificato nelle voci precedenti.
Date
Partenze dagli aeroporti di:
- Milano Malpensa;
- Verona;
- Venezia;
- Roma.
Compagnia aerea:
- Emirates;
- Air France;
- Air Tahiti.
Documenti necessari
- PASSAPORTO: necessario, con validità di almeno 6 mesi dalla data di rientro (Poiché nella maggior parte dei casi l’ingresso in Polinesia francese avviene transitando dagli Stati Uniti, consultare anche la Scheda Stati Uniti). Dopo gli avvenimenti dell’11 settembre 2001, vengono effettuati rigorosi controlli sui documenti d’identità all’aeroporto di Los Angeles (transito per la Polinesia francese, sottoposto ai controlli dell’Ufficio Immigrazione statunitense). Lo smarrimento del passaporto durante il soggiorno rende pertanto impossibile per il suo titolare il transito di ritorno negli Stati Uniti e, di conseguenza, impone la modifica del proprio itinerario di viaggio con connessi esborsi economici. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese se presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
- VISTO D’INGRESSO: non necessario per un soggiorno della durata minore di tre mesi. Nel caso in cui la permanenza dovesse prolungarsi oltre tale termine, gli interessati dovranno indirizzare all’Alto Commissario, un mese prima della scadenza del trimestre, apposita domanda per ottenere il “permesso di soggiorno”.
N.B. – Il territorio della Polinesia NON appartiene all’area Schengen.
Note
Clima: Tropicale. Stagione secca da maggio a ottobre; stagione umida da novembre ad aprile. Temperature miti tutto l’anno.
I fenomeni ciclonici sono abbastanza rari, la stagione umida é caratterizzata da fenomeni piovosi.
Fuso orario: -11h rispetto all’Italia; -12h quando in Italia è in vigore l’ora legale.
Abbigliamento: Si consiglia un abbigliamento estivo da mare, molto pratico ma senza dimenticare alcuni capi primaverili per le serate fresche.
Moneta locale: Franco del Pacifico (CFP). Le banche locali cambiano l’Euro
Lingua: Francese