Tour del Portogallo
Sintesi
Descrizione
Bem-vindos em Portugal!
Il Portogallo è lo Stato più occidentale d’Europa, uno dei Paesi più affascinanti del continente, carico di fascino in cui abbandonarsi alla varietà delle sue numerose bellezze storiche e paesaggistiche distribuite in tutto il territorio continentale e nelle sue isole: città d’arte, pellegrinaggi religiosi, coste assolate, natura a perdita d’occhio e vacanze mare per un Paese la cui ricca offerta turistica lascia senza fiato con i suoi 830 km di costa, interamente affacciato sull’Oceano Atlantico, offre al visitatore coste ricche di storia e angoli remoti dove il tempo sembra essersi fermato, scogliere e lunghe spiagge a sud, a nord imponenti montagne e valli lussureggianti regalano la possibilità di fantastiche camminate immersi nella natura. Il punto di partenza per un viaggio in Portogallo è Lisbona, la capitale, che adagiata su sette colli e sulle rive del fiume Tago offre al turista una grande varietà di scelta, tra visite, escursioni, divertimento, relax e shopping con i suoi contrasti unici, trasformandola in una città vivace, dinamica ed appassionata. Porto è la seconda più grande metropoli del Portogallo, città dalle origini antiche ormai proiettata nel presente industrializzato. La città vecchia, nel quartiere di Ribeira, è stata costruita sulle colline che sovrastano il fiume Douro e oggi è patrimonio mondiale dell’UNESCO, e le famose cantine dove si produce il porto, tipico vino locale.
Itinerario
Arrivo in albergo. Incontro con gli altri partecipanti e cena alle ore 20:30. Pernottamento.
Condizioni
Quote
Quote a partire da 97 euro a notte a persona. Mezza pensione in camera STANDARD. Supplemento partenza 8-15-22 settembre, 2 ottobre € 30.
La quota comprende:
– Soggiorno presso hotel 4 stelle;
– 7 pernottamenti con prima colazione inclusa, 7 cene in hotel;
– Accompagnatore/guida turistica ufficiale del Portogallo per tutto l’itinerario in italiano;
– Pullman GT con aria condizionata;
– Visita guidata di Santiago e cantina di vino di Porto;
– Radioguide auricolari.
La quota non comprende:
– Voli e tasse aeroportuali;
– Tassa di soggiorno a Lisbona di 1 € a persona a notte (pagamento in loco);
– Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto;
– Pasti non specificati nel programma;
– Extra di carattere personale;
– Tutto quanto non menzionato ne “Le quote comprendono”.
FACOLTATIVI TRASFERIMENTI AEROPORTO/HOTEL/AEROPORTO su richiesta.
Informazioni Utili
CLIMA
Il Portogallo è uno dei Paesi più caldi dell’Europa e il suo clima è di tipo mediterraneo ma varia significativamente da una regione all’altra, a causa dell’altezza, della latitudine e della vicinanza al mare, che garantisce inverni miti. I mesi primaverili ed estivi sono soleggiati e le temperature sono molto alte in luglio e agosto, mentre il periodo più piovoso va da novembre a marzo.
FUSO ORARIO
Rispetto all’ora solare italiana quella del Portogallo è indietro di 1 ora, anche quando vige l’ora legale.
DOCUMENTI E VISTI
Per entrare in Portogallo è necessaria la carta di identità valida per l’espatrio, senza timbro di rinnovo, con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di arrivo a destinazione. In alternativa è possibile utilizzare anche il passaporto che dovrà comunque avere una validità residua di almeno 6 mesi.
VACCINAZIONI
Non sono richieste vaccinazioni particolari, ma è consigliabile portare con sé dall’Italia i farmaci di uso personale. I cittadini italiani che si recano in Portogallo possono ricevere gratuitamente le cure mediche previste dall’assistenza sanitaria pubblica locale se dispongono della Tessera Sanitaria.
LINGUA
La lingua ufficiale è il Portoghese.
VALUTA
La moneta ufficiale è l’Euro.
ELETTRICITÀ
La corrente è a 230 V con prese elettriche europee.