Tour dell’Australia
Sintesi
Descrizione
Quattro salti in Australia
Vieni a scoprire la maestosità della terra dei canguri: vivi esperienze indimenticabili in un continente tutto da esplorare! In Australia ti aspettano non solo grandi metropoli in cui perdersi tra shopping, cultura e divertimento, ma anche paesaggi mozzafiato, natura selvaggia ed escursioni avventurose per conoscere un popolo aborigeno dalle origini misteriose e affascinanti.
L’Itinerario
L’itinerario prevede 26 giorni / 23 notti alla scoperta di natura, vigneti, buon cibo, cultura aborigena e panorami unici..
Il tour comprende visite nelle seguenti destinazioni:
- Adelaide, una delle 5 città più grandi dell’Australia;
- Kangaroo Island, l’isola dei canguri, la terza in estensione dopo Tasmania e l’isola di Melville;
- Victor Harbour, in cui nel periodo invernale è possibile ammirare le balene;
- Barossa Valley, la regione con la più grande produzione di vini;
- Flinders Ranges, catena montuosa dove è possibile ammirare parchi e riserve naturali;
- Parachilna, il cui nome deriva dall’antico aborigeno;
- Clare Valley, dove gustare un ottimo bicchiere di vino;
- Ayers Rock, l’imponente massiccio roccioso dall’intensa colorazione rossa;
- Kings Canyon, un antico canyon in arenaria che si staglia sopra una fitta foresta di palme;
- Glen Helen, dal famoso paesaggio mozzafiato;
- Alice Springs, fulcro dell’arte aborigena;
- Mary River, un fiume con i coccodrilli;
- Kakadu, il parco nazionale patrimonio dell’UNESCO;
- Katherine, città situata a nord con parchi e natura incontaminata.
Condizioni
Quote
Quote a partire da Euro 256 a persona in doppia a notte.
La quota comprende: voli Emirates /Qantas in classe economica, 23 notti in hotel di prima categoria/ prima superiore, 5 prime colazioni, 3 cene, 13 giorni noleggio auto da/ad Adelaide – 5 giorni noleggio auto fuoristrada da Ayers Rock ad Alice Springs – 5 giorni noleggio auto da/ad Darwin (tutti i noleggi con km illimitato, navigatore, Max cover), walking tour di Adelaide di 4 ore – piccoli gruppi con guida inglese, food & wine tour di Kangaroo Island – piccoli gruppi con guida inglese con pranzo, traghetto per/da Kangaroo Island, esperienza Field of Light ad Ayers Rock con cena e cena aborigena ad Alice Springs.
La quota non comprende: quote apertura pratica, blocca prezzo, assicurazioni medico/bagaglio, tasse aeroportuali (€ 660 circa), pasti e bevande, extra di carattere personale e tutto quanto non citato alla voce “Le quote comprendono”.
Partenze
Partenze da Milano, Venezia e Roma.
in collaborazione con Etihad
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL’INGRESSO NEL PAESE
Passaporto: necessario, in corso di validità. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
Viaggi all’estero dei minori: si prega di consultare l’Approfondimento “Prima di partire – documenti per viaggi all’estero di minori” sulla home page di questo sito.
Visto d’ingresso: necessario. Il visto turistico si può ottenere via internet ed è denominato “e-visitor visa” (vedi sito http://www.immi.gov.au/visitors/tourist/evisitor/ ). Ha validità di 90 giorni. I cittadini italiani, di età inferiore ai 31 anni, hanno inoltre la possibilità di ottenere un visto per vacanze-lavoro della durata di dodici mesi (per informazioni relative al visto “vacanza-lavoro” rivolgersi direttamente all’Ambasciata d’Australia a Roma o al Consolato Generale d’Australia a Milano), rinnovabili per ulteriori 12 mesi previa una prestazione lavorativa effettuata per almeno 90 giorni in località regionali e remote dell’Australia (ATTENZIONE: per la relativa copertura sanitaria si rimanda alle Avvertenze contenute nel paragrafo SANITA’ della presente scheda). Qualora dovessero verificarsi, nel corso del periodo di attività lavorativa nelle località regionali, casi di abusi o di trattamenti non adeguati secondo la normativa locale sul lavoro (di recente sono stati segnalati taluni episodi in merito), si invitano i giovani connazionali a rappresentare le criticità subite al locale Department of Immigration (tel. 131 881) o al Fair Work Ombudsman (13 13 94).
Vaccinazioni obbligatorie: il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è richiesto per tutti i viaggiatori di età superiore ad un anno che entrino in Australia entro 6 giorni dall’aver soggiornato per una notte o più a lungo in un Paese a rischio di trasmissione della malattia, con esclusione delle isole Galapagos e limitatamente alla Provincia di Misiones in Argentina.
Formalità valutarie e doganali: le norme sanitarie per l’ingresso di prodotti alimentari, piante, animali e loro derivati sono molto rigide. Per un’informazione preliminare dettagliata sull’arrivo in Australia si suggerisce di consultare la guida fornita dalla locale Dogana al seguente link: http://www.customs.gov.au/webdata/resources/files/ITA_GuideforTravellers-KBYG_WEB.pdf.